Il progetto organizzato dall’Istituto alberghiero L.Coscioni di Orvieto ha visto impegnate molte scuole del comprensorio orvietano, articolando lezioni e laboratori in presenza fino alla presentazione di un elaborato finale valutato da docenti ed esperti di zona.

I ragazzi si sono impegnati nella realizzazione di un telegiornale multimediale presentando e sfatando fake news e falsi miti riguardanti proprio l’olio extravergine di oliva. Un premio speciale è stato consegnato anche all’alunna Matilde Zaganella che si è recata presso la cava di basalto di Castel Viscardo intervistando esperti e scoprendo qualcosa in più sull’utilizzo delle farine di basalto come concimi naturali ed antiparassitari.

Grande soddisfazione per l’insegnante di tecnologia Simone Baccelloni che ha coordinato e seguito i ragazzi durante tutto il progetto, compresa la realizzazione dell’elaborato finale, valutato al primo posto tra tutti i lavori presentati.

“Il merito è tutto dei ragazzi che hanno affrontato con spirito e con il giusto piglio gli impegni presi, questa è una grande gioia per tutti noi e per l’Istituto comprensivo Muzio Cappelletti. Ai ragazzi dobbiamo dire bravi, bravissimi! Che questo riconoscimento faccia da stimolo per le sfide che si presenteranno in futuro!”