Venerdì 3 giugno, presso il cortile del Plesso di Castel Giorgio, gli alunni delle classi seconda e terza della Scuola Secondaria di Primo Grado, hanno rappresentato lo spettacolo teatrale: MA CHE FINE HANNO FATTO ROMEO E GIULIETTA?

una commedia brillante in cui i personaggi, alle prese con l’allestimento del dramma Shakespeariano, a poche ore dalla messa in scena e al momento di fare le prove generali, si trovano a dover risolvere molteplici inconvenienti.

Lo spettacolo è stato il risultato finale del modulo formativo PON “A scuola di recitazione” durante il quale gli alunni, guidati dalla professoressa Sandra Sbarra, hanno potuto esprimere la loro creatività, studiare e interpretare testi, immedesimarsi nei personaggi, analizzare le emozioni e acquisire maggiore fiducia in sé stessi.

Il folto pubblico presente ha espresso il proprio gradimento con numerosi applausi a scena aperta e risate divertite.