Quest’anno l’avventura del Campo Scuola, rivolto alle classi 4 e 5 della primaria dei tre plessi, ha avuto luogo a Palinuro, dove la montagna si incontra con il mare. Una scuola a cielo aperto a contatto con l’ acqua e con la terra dove i bambini attraverso i loro sensi, hanno vissuto ogni istante con meraviglia e intensa partecipazione. Gli alunni hanno visitato il promontorio di Palinuro, la Grotta azzurra e l’Arco Naturale, gli scavi archeologici di Velia, Sapri e il percorso ‘apprezzami l’asino” e Paestum. Hanno così imparato divertendosi: gioia e sorpresa di una nuova avventura, migliorare il proprio grado di autonomia. L’esplorazione e l’avventura hanno acquisito una valenza innovativa, l’apprendimento è  avvenuto in un clima di libertà, la socializzazione ha moltiplicato le motivazioni.