Tutte le classi della Scuola Primaria di Castel Giorgio, partendo dall’Inghilterra e il personaggio storico della Regina Elisabetta, hanno viaggiato in lungo e in largo per il mondo attraverso foto, video, immagini alla scoperta della diversità e della ricchezza delle nazioni europee e oltreoceano, sia dal punto di visto storico/geografico che culturale.

Questo percorso ha permesso anche di approfondire meglio il territorio di appartenenza e conoscere anche che il nostro paese, Castel Giorgio, ha un inno storico che i bambini hanno cantato insieme.

Un’avventura durata tutto l’anno scolastico con la realizzazione di disegni, cartelloni e rappresentazioni che hanno fatto da cornice allo spettacolo di fine anno svolto nel cortile della scuola Primaria di Castel Giorgio. (7 giugno 2023)