Nella mattinata di giovedì 8 giugno, festività del Corpus Domini, si è svolta all’Auditorium “Gioacchino Messina” di Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, la premiazione del concorso “Lea Pacini e il Corteo Storico: quando ad Orvieto sfila la Storia” indetto dalla Fidapa Bpw Italy di Orvieto e dall’Associazione “Lea Pacini”. Le classi 2° e 3° E della Scuola Secondaria di Castel Giorgio, si sono aggiudicate il primo premio per il lavoro che era stato presentato. Si tratta di un video in cui si possono ammirare i disegni realizzati da Alberto Santoro (classe 3°) e un’esibizione in cui i ragazzi eseguono una danza in abiti medievali mentre cantano in lingua latina e suonano strumenti a percussione e flauti. Gli studenti erano stati guidati e preparati dai docenti Aurelia Cusano, Gionatan Scoppetta, Fabrizio Antoniella, Chiara Canini, Sandra Sbarra.