Martedì 30 maggio, presso la Sala Teatro di Castel Viscardo, è andata in scena la rappresentazione teatrale intitolata “Che Odissea!”, una parodia del famoso poema omerico che narra il lungo viaggio effettuato da Ulisse per ritornare a Itaca, dopo la guerra di Troia. Tale rappresentazione è stata il frutto di un lungo lavoro che ha impegnato gli alunni della classe prima della Scuola Secondaria di Primo Grado di Castel Viscardo per tutto l’anno scolastico, durante le ore dedicate al laboratorio teatrale, in cui i ragazzi si sono impegnati nella recitazione, nel canto, nella ricerca e nella scelta delle musiche, nella creazione della maggior parte dei costumi, sotto la guida della professoressa Sandra Sbarra. Allo spettacolo hanno partecipato anche gli alunni della classe V della Scuola Primaria di Castel Viscardo, esibendosi in due balletti preparati dalla maestra Cinzia Vetrulli. Il pubblico, accorso numeroso, si è divertito ed ha apprezzato accompagnando lo spettacolo con numerosi e calorosi applausi.