Il primo giorno di scuola tutti i bambini sono sati accolti dai docenti che indossavano un cappello verde con una piuma rossa, il cappello di Peter Pan

All’ ingresso hanno trovato la sagoma cartonata di Peter Pan e un totem in legno con le indicazioni direzionali delle classi rappresentate dai diversi mondi della storia di Peter Pan, I pirati, gli indiani, le fate e le sirene.

Ogni classe ha svolto delle attività di preparazione alla caccia al tesoro che si è svolta nei giardini attigui alla scuola.

I bambini voleranno cantando …

“Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta all’isola che non c’è.”

E continueranno a viaggiare insieme a Peter Pan durante tutto l’anno scolastico alla fine del quale verrà realizzato uno spettacolo teatrale.

Peter Pan non è solo una storia che fa sognare e volare con la fantasia, ma è anche una visione filosofica sulla vita stessa: per Peter Pan solo chi sogna può effettivamente volare, la polvere magica di Tri6lly infatti funziona solo sui bambini che non hanno perso il loro lato fanciullesco e sognatore.

Alla prossima avventura

La Scuola Primaria di Castel Giorgio