Da oltre 20 anni, più di 900 scuole vivono l’esperienza del volontariato distribuendo reticelle di arance rosse italiane, vasetti di marmellata e di miele. Il ricavato della raccolta finanzia la migliore ricerca sul cancro.

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.

Grazie all’entusiasmo di tutti possiamo trasformare le arance, i vasetti di miele ai fiori di arancio e di marmellata di arancia, in fondi per finanziare i progetti di ricerca più innovativi in ambito oncologico svolti nelle principali istituzioni italiane e contribuire ad assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliano specializzare in oncologia.

Il nostro Istituto, plesso di Castel Giorgio, Castel Viscardo ed Allerona, quest’anno ha raccolto, grazie alla generosità delle famiglie, 4852 euro in totale.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti della collaborazione!