In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, la scuola dell’Infanzia di Castel Viscardo ha partecipato al progetto UN ALBERO PER IL FUTURO, promossa dal Ministero per la Transizione Ecologica e i Carabinieri Forestali.

Con la partecipazione del Sindaco, dei Carabinieri Forestali e dei Carabinieri della locale stazione, i bambini hanno assistito alla messa a dimora di una pianta autoctona nel giardino adiacente la scuola. La partecipazione al progetto nazionale ha l’obiettivo di creare un bosco diffuso in tutta Italia, fatto di piccoli alberi di specie autoctone che crescano insieme a noi, accompagnandoci in un percorso che migliori la qualità ambientale. Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per un “futuro più verde” che difenda e promuova la biodiversità dei nostri territori.