Scuola e Memoria: per non dimenticare.

E nelle nostre scuole si inizia già da piccoli a parlare dell’importanza della MEMORIA e del rispetto delle differenze contro ogni forma di violenza e discriminazione. Qui pubblichiamo un estratto dei progetti realizzati nelle nostre scuole.

• Castel Viscardo, primaria – classe II – “GLI AMICI DI OTTO” (potrete scaricare in PDF al seguente link: Otto, l’orsacchiotto.)
  • Castel Viscardo, primaria – classe V “PER NON DIMENTICARE”
  • Allerona, primaria – classe IV

La lettura in classe “ fa da padrona” ed anche in questa particolare giornata l’attività è stata svolta con l’intervento delle operatrici della biblioteca comunale di Allerona. È stato proiettato alla Lim il libro “il ciliegio di Isaac”, è seguita una conversazione e quindi i bambini si sono cimentati nella realizzazione di un albero di carta affiancato da pensieri molto toccanti.