Come annunciato dalle autorità, a causa dell’emergenza dettata dal Virus Covid -19, le attività didattiche in presenza delle Scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale saranno sospese da giovedì 5 marzo a  venerdì 3 aprile. La sospensione si applica anche per i servizi educativi per la prima infanzia ospitati presso i locali del nostro Istituto. Si prega di prendere attentamente visione dei DPCM vigenti e di ogni altro disposto normativo allegato in calce al presente articolo. Gli stessi, oltre a disporre i tempi e i modi della sospensione delle attività didattiche in oggetto, contengono ulteriori misure di tutela della salute pubblica; eguale attenzione dovrà essere prestata a tutte le eventuali circolari emanate dal Dirigente Scolastico in ottemperanza alle norme nazionali o ministeriali: le stesse saranno allegate anch’esse al presente articolo e saranno caricate sulla bacheca genitori del registro elettronico giorno per giorno.
I docenti, nel corso delle giornate di sospensione delle attività didattiche, si organizzeranno per fornire (anche con l’ausilio della tecnologia) adeguato supporto agli alunni.
Si ricorda infine che, sempre ai fini del rispetto delle misure preventive di ordine igienico-sanitario, gli uffici di segreteria sospendono il ricevimento al pubblico: il disbrigo delle pratiche e l’eventuale accesso agli edifici scolastici sarà possibile solo in ragione delle disposizioni contenute nella circolare n. 116, 117 e 118, che modificano, annullano e sostituiscono le precedenti. In ogni caso, per l’accesso ai locali della scuola, vigono le precauzioni e le limitazioni già annunciate e ulteriormente precisate con circolare interna n. 105 senza considerare che, ai sensi delle disposizioni dettate dalla circolare n. 118, tutti i plessi dei comuni di Castel Giorgio e Castel Viscardo, nonché la Scuola dell’Infanzia di Allerona Scalo resteranno chiusi fino al giorno 3 aprile (salvo ulteriori proroghe). Le disposizioni precedenti e in parte tuttora vigenti sono reperibili in questa pagina
Qui di seguito, le nuove circolari emanate successivamente alla sospensione delle attività didattiche:

DPCM DEL 04.03.2020
107_CHIUSURA DELLA SCUOLA FINO AL GIORNO 15 MARZO
111_RIDUZIONE DELL’ORARIO DI SPORTELLO
112_FAM_GESTIONE DELLA DIDATTICA NEL PERIODO DI CHIUSURA DELLA SCUOLA
DPCM del 08/03/2020
116_APPLICAZIONE DI QUANTO PREVISTO NELLA NOTA MINISTERIALE 279 E DAL DPCM DEL 08.03.2020
117_ULTERIORI NUOVE DISPOSIZIONI RESTRITTIVE
DPCM DEL 09.03.2020
118_CHIUSURA DEI PLESSI PERIFERICI E ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PRESSO LA SEDE CENTRALE