PROGETTO ERASMUS

“Il ruolo dell’acqua nel pianeta blu”, a Castel Viscardo gli studenti realizzano una brochure per tutta la popolazione

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, che si celebra il 22 marzo, il Comune di Castel Viscardo ci tiene a segnalare e porre nuovamente l’attenzione su un importante progetto svolto nello scorso 2021: “Il ruolo dell’acqua nel pianeta blu”. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione sull’importanza dell’acqua realizzata da Auri grazie al Comune di Castel di Viscardo e con la collaborazione dei ragazzi dell’IC Muzio Cappelletti della scuola secondaria di I grado dei plessi di Castel Viscardo ed Allerona.
I ragazzi coordinati dai docenti Simone Baccelloni e Giuseppe Porcai, hanno avuto modo di visitare i siti di prelievo e potabilizzazione delle acque chiare ed il sistema di depurazione che avviene dopo il passaggio nelle abitazioni e successive al consumo. Insieme hanno realizzato una piccola brochure con importanti curiosità come, ad esempio, un piccolo vademecum su “Come risparmiare l’acqua potabile”, o come funziona il processo di depurazione, studiato ed ideato metodi di risparmio utili per tutti i cittadini sull’importanza del risparmio di questa risorsa fondamentale che troppo spesso trascuriamo. (continua…)

Decalogo risparmio acqua

Brochure Luglio 2021