L’anno scolastico è terminato e tutti i lavori svolti nell’ambito del progetto interdisciplinare sono stati raccolti ed esposti in una mostra conclusiva che ha visto protagonisti gli alunni delle nostre classi e le loro opere. La salvaguardia dell’ambiente, la conoscenza del territorio, l’emergenza climatica, la sana alimentazione, la conoscenza delle fonti energetiche sono solo alcuni dei temi affrontati, che hanno ispirato la creatività dei nostri alunni e si sono trasformati in disegni, slogan, manufatti capaci di veicolare messaggi profondi, carichi di significati, utili spunti di riflessioni per gli attenti visitatori. Bravi bambini, il lavoro da fare è ancora tanto ma le basi sono state gettate!!