Laboratorio Ambiente

Che cos’è il Laboratorio Ambiente?

fiume paglia

Il Laboratorio Ambiente nasce nel 1989,  con la finalità di creare un sistema integrato tra la scuola e il territorio e far nascere nei ragazzi l’amore per la loro terra.

La partecipazione alle attività del Laboratorio Ambiente stimola a sviluppare la motivazione personale nella costruzione di una conoscenza che superi le barriere scolastiche per considerare, imparare ad osservare ed amare gli elementi del proprio paesaggio culturale e del territorio e diventare cittadini consapevoli.

La metodologia innovativa del laboratorio, basata su una costante operatività, rende l’alunno autonomo e protagonista del suo percorso di apprendimento.

La situazione ambientale delle nostre zone presenta beni ambientali poco appariscenti, ma molto significativi all’occhio attento di studiosi e cultori. Le colline locali sono costituite d’argilleplioceniche, utili a realizzare i tradizionali manufatti, e ricche di fossili ben conservati.

Opuscolo Laboratorio Ambiente 2013-2014

E’ possibile inviare la propria richiesta di iscrizione alle attività del Laboratorio Ambiente scaricando e compilando  il modulo in formato .doc e inviandolo, come allegato, al seguente indirizzo:  istorvietanoallerona@libero.it

oppure stampando lo stesso modulo in formato .pdf  inviarlo per posta o fax, o consegnandolo, una volta compilato, presso la segreteria dell’Istituto.

modulo iscrizione laboratorio ambiente 2013-14 doc

modulo iscrizione laboratorio ambiente 2013-14 PDF

Logo Rete Regionale

Il Laboratorio Ambiente è un C.E.A. riconosciuto dalla regione e fa parte della rete IN.F.E.A. regionale.