Dopo “soli” 6 mesi, che ci sono sembrati un’eternità, finalmente la Scuola, il 14 settembre 2020, ha riaperto le sue porte. La campanella non ha certamente eliminato ogni problema, ogni timore e ogni pericolo.
Anzi, sappiamo tutti che l’anno scolastico sarà lungo, che non sarà facile e che le condizioni di fruizione del servizio impegneranno noi e voi ad una collaborazione stretta, che prevede innanzitutto il rispetto delle regole, un’accurata igiene e il massimo distanziamento sociale possibile. In ogni caso, la consapevolezza con la quale tutti gli attori hanno affrontato già il primo giorno, ci rendono tutti speranzosi di poter affrontare insieme le inevitabili difficoltà a cui andremo incontro, soprattutto durante le stagioni fredde.
Qui potrete trovare, man mano, alcuni dei principali documenti, nazionali, regionali, locali e dirigenziali che mano a mano verranno promulgati.
Sotto potrete trovare quelli attualmente in vigore o in evidenza, sia a livello di Istituto, sia a livello territoriale.
Altri documenti riguardanti la ripartenza e/o meno recenti e/o allegati al protocollo di sicurezza sono reperibili nelle sezioni “altri documenti di Istituto” e “Regolamento di Istituto”, nonché nella specifica sezione del sito web.
Infine, si ricorda che ogni disposizione organizzativa, di carattere temporaneo o permanente (e riguardante uno o più plessi dell’Istituto), è sempre inserita anche all’interno della bacheca riservata ai genitori/tutori del registro elettronico Nuvola.
Buona frequenza “in presenza” e cerchiamo tutti di impegnarci affinché possa essere il più possibile continua!

9_ORARI DI FUNZIONAMENTO DIDATTICO A.S. 20_21_10.09.2020 (parzialmente modificati in alcuni plessi – vedere regolamenti specifiche o comunicazioni in bacheca)
10_REGOLE PER L’ACCESSO DELL’UTENZA AI PLESSI E AGLI UFFICI DI SEGRETERIA_11.09.2020
114_OBBLIGHI RIGUARDANTI LA GESTIONE DEGLI ALUNNI SINTOMATICI A SCUOLA E ALTRE INDICAZIONI DI CARATTERE PRUDENZIALE_20.11.2020 (sostituita per la parte relativa all’autocertificazione di riammissione dalla n. 135)
173_APPLICAZIONE DI QUANTO PREVISTO DAL PIANO SCUOLE FASE 3 DELLA REGIONE UMBRIA
222_AVVISI VARI AD UN ANNO DAL PRIMO LOCKDOWN
222_all. 1_ ASSENZE O USCITE CHE NON RICHIEDONO CERTIFICATO MEDICO_VERSIONE_N.6_02.03.2021 (valida dal 02/03/2021)
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE UMBRA N. 53 del 27/01/2021
PIANO SCUOLA FASE TRE (versione 2, aggiornata al 26/02/2021)
ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELA REGIONE UMBRIA N. 22 DEL 05/03/2021
DPCM del 02/03/2021
2020_11_IC MUZIO CAPPELLETTI protocollo covid ambiente non sanitario VERSIONE_2_DAL 12.11.2020

Inoltre, si ricorda che, con cadenza settimanale o quindicinale, la Regione Umbria emana specifiche ordinanze che regolano le aperture o le chiusure dei plessi scolastici (o parti degli stessi) a livello regionale o territoriale, anche, talvolta, in relazione a specifiche norme dello Stato. Per rimanere sempre aggiornati, si consiglia (soprattutto a partire dalla giornata di sabato, visto che la maggior parte delle ordinanze è emanata di venerdì) una consultazione regolare della presente pagina web