IC ALLERONA

RISERVA MONDIALE DELLA BIOSFERA UNESCO DEL MONTE PEGLIA

Print Friendly, PDF & Email

La nostra Scuola, a partire da quest’anno scolastico, partecipa al progetto di ampliamento della riserva della biosfera UNESCO del Monte Peglia quale punto informativo e centro di esperienze didattiche.

Il progetto si pone come obiettivo l’ideazione, la promozione e la diffusione di innovazioni, buone pratiche d’uso del territorio, modelli e filosofie sostenibili in attuazione e in accordo con i principi della Statutory Framework MAB UNESCO, nonché la gestione, tutela e valorizzazione della Riserva Mondiale della Biosfera UNESCO del Monte Peglia; l’Associazione ha, sulla scorta del riconoscimento internazionale il coordinamento, la rappresentanza e la titolarità giuridica della Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia nelle Sedi nazionali e internazionali.

Pubblichiamo qui il video di presentazione del progetto presentato alle riunione delle Riserve della Biosfera Unesco della Repubblica italiana lo scorso 18 dicembre a Roma, ispirato a concezioni cosmopolite volte alla diffusione di diritti universali nel quale sono presenti gli alunni della classe seconda della Scuola Secondaria di I grado di Allerona.

Qui trovate l’articolo sulla partecipazione al progetto da parte della nostra scuola.