Scuola dell’Infanzia di Castel Giorgio

SCUOLA DELL’INFANZIA DI CASTEL  GIORGIO: Via Dante Alighieri N°18                 Tel. 0763/627040

Descrizione: La scuola si trova al centro del paese, al piano terra di un edificio, situato nella parte retrostante il cortile della scuola primaria.

Gli ambienti di cui dispone la scuola sono:  un piccolo ingresso/spogliatoio,un ripostiglio,  una grande sezione polifunzionale, servizi igienici per bambini ed adulti.

Nell’edificio comunicante con la scuola dell’infanzia, sono stati ricavati due locali: uno adibito a refettorio e ad aula per le attività didattiche( Intersezione, inglese) ed uno a cucina con relativi servizi igienici. A gennaio è stata inaugurata  l’apertura dell’ aula situata in un edificio di nuova costruzione adiacente alla  scuola stessa e comunicante tramite un corridoio. Questo spazio è costituito da un’ampia stanza, servizi igienici e un piccolo ripostiglio. Sarà qui che poi si svolgeranno tutte quelle attività in cui è necessario dividere i bambini per fasce d’età,appena verrà provvista di arredi.

Accanto alla scuola è presente un piccolo spazio all’aperto dotato di sabbiera, limitato da un muretto recintato e, poco più distante, un grande giardino attrezzato con diversi giochi.

Il pranzo viene consumato nel nostro refettorio, dopo che i collaboratori hanno provveduto alla pulizia dei tavoli e del pavimento(quando andremo nella nuova aula questo non sarà più necessario).

La scuola consta di una sola sezione a cui sono iscritti 27 alunni.

Servizi: È attivo il servizio mensa ed il pranzo viene consumato nel refettorio comune ai tre ordini di scuola. Uno scuolabus garantisce il servizio di trasporto degli alunni nelle seguenti fasce orarie: 8.40-9.15 e 15.00-16.00. L’assistenza a bordo è garantita dal personale messo a disposizione dal comune. Lo stesso personale accompagna anche i bambini  dallo scuolabus fino all’ingresso della scuola e viceversa coadiuvato dal collaboratore scolastico.

Orario scolastico

Entrata dalle ore 8.00 alle ore 9:30 – Uscita dalle  ore 15.00 alle ore 16:00 dal Lunedì al Venerdì. E’ prevista un’uscita intermedia per i bambini che necessitano del riposo pomeridiano dalle 13.00 alle 14.00 . Per gli alunni anticipatari è obbligatoria, fino a natale, l’uscita alle 13.00 .

DOCENTI in servizio nell’anno 2019/20

Attività didattica: progetti, laboratori, uscite

Attività didattica cg inf 2015-2016