Come segnalato dal sito del Ministero dell’istruzione le visite di istruzione e le uscite didattiche sono sospese a partire dal giorno 23 febbraio 2020. In data 25 febbraio è stato pubblicato il seguente DPCM che reca norme applicative anche per le Istituzioni scolastiche. Vista la situazione in divenire il Governo si riserva l’aggiornamento quindicinale delle disposizioni relative alla gestione dell’allerta sanitaria e idonee a contenere il contagio da coronavirus (Covid-19): si prega quindi di mantenersi aggiornati anche attraverso la lettura di questo sito internet. 
Inoltre, per vostra ulteriore comodità, si allegano disposizioni circolari in merito all’oggetto, che dettano elementari principi relativi alla gestione del fenomeno. Ad ogni modo, si prega di fare riferimento anche alla lettura frequente di questo sito per conoscere tempestivamente eventuali altre disposizioni a riguardo, evitando, laddove possibile, di contattare telefonicamente la segreteria.
Peraltro, almeno per le famiglie degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado, è stata aperta una bacheca dedicata (denominata “Bacheca genitori”) dove saranno inserite le nuove circolari.
Si ricorda che il sopra citato DPCM del 25 febbraio ha ripristinato, in deroga alle disposizioni regionali vigenti, la riammissione a scuola con certificato medico per assenze pari o superiori ai cinque giorni, nonché la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione fino al 15 marzo. Infine, è possibile consultare, allegato al presente articolo, l’ordinanza del Presidente della Regione Umbria del 26/02/2020, nonché la Direttiva del Ministero della Funzione Pubblica della stessa data. Ultimo documento disponibile è l’ulteriore Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato domenica primo marzo 2020.
85_DISPOSIZIONI SU EMERGENZA SANITARIA IN ATTO
86_ULTERIORI DISPOSIZIONI SU EMERGENZA SANITARIA IN ATTO
88_ANCORA SUL CORONAVIRUS
91_DPCM 25 02 20
94_FAM_DISCIPLINA PER CERTIFICATI MEDICI E ALTRE DISPOSIZIONI
99_FAM_SOSPENSIONE DEI RICEVIMENTI E ALTRE DISPOSIZIONI
ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DELL’UMBRIA N. 1 DEL 26/02/2020
SEZIONE DEL SITO DELLA REGIONE UMBRIA DEDICATO ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS
DIRETTIVA DELLA FUNZIONE PUBBLICA DEL 26/02/2020
POSTER CON DECALOGO CORONAVIRUS
VADEMECUM PER CORRETTO LAVAGGIO DELLE MANI
DPCM DEL 01 MARZO 2020
105_FAM_PROCEDURE INGRESSO VISITATORI
PROCEDURE INGRESSO