IC ALLERONA

Atti generali

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Riferimenti Normativi


Articolo 12, comma 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO E DEGLI INVENTARI

Si pubblica il documento relativo al Regolamento del patrimonio e degli inventari 

Regolamento del patrimonio e degli inventari

Delibera C.I. n. 120 del 19.05.2021

DISPOSIZIONI LEGATE ALL’EMERGENZA COVID

In relazione all’emergenza sanitaria in atto e nel rispetto delle disposizioni governative e ministeriali in atto vengono presi gli opportuni provvedimenti che consentono lo svolgimento delle attività didattiche e lavorative.

AZIONI RIGUARDANTI LA DIDATTICA, LA VALUTAZIONE E IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI

Integrazione al PTOF in relazione alle necessità della DaD (versione approvata dal Collegio dei Docenti)

Regolamento per la fruizione della DaD da parte di alunni e famiglie

Informativa alle famiglie in relazione alla DaD

Regolamento per la convocazione degli organi collegiali a distanza

Integrazione al Documento di Valutazione di Istituto

Scheda di rilevazione delle Competenze della DaD (Scuola Secondaria di I grado)

Scheda di rilevazione delle Competenze della DaD (Scuola Primaria)

 

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANCHE IN RELAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DEL LAVORO IN PRESENZA E A DISTANZA

Determina di chiusura dei plessi e di utilizzo del lavoro agile come modalità ordinaria di svolgimento del servizio da parte del personale ATA

Determina di modalità di accesso ai plessi in caso di esigenze indifferibili

Protocollo per lo svolgimento degli esami di idoneità in presenza

DISPOSIZIONI RELATIVE ALL’ANNO SCOLASTICO 2020/21

Repertorio di alcune delle principali disposizioni organizzative o provenienti dalle autorità nazionali, regionali e locali relative alle modalità di erogazione del servizio nel corso dell’anno scolastico corrente.

9_ORARI DI FUNZIONAMENTO DIDATTICO A.S. 20_21_10.09.2020
Protocollo operativo anticovid Muzio Cappelletti allegato generale 4 A_INTEGRAZIONE PATTO DI CORRESPONSABILITA EDUCATIVA
10_REGOLE PER L’ACCESSO DELL’UTENZA AI PLESSI E AGLI UFFICI DI SEGRETERIA_11.09.2020
11_PROTOCOLLO DI SICUREZZA RELATIVO ALL’INIZIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA A PARTIRE DAL 14 SETTEMBRE_11.09.2020 E FINO AL 11.11.2020
PROTOCOLLO OPERATIVO ANTICOVID MUZIO CAPPELLETTI
12_ELEMENTI ORGANIZZATIVI IMPORTANTI SUL PRIMO GIORNO DI SCUOLA.11.09.2020
13_DISPOSIZIONI DI INTERVENTO SU CASI SOSPETTI DI CONTAGIO DA SARS-CoV-2_11.09.2020
15_REGOLAMENTAZIONE SUGLI ACCESSI AI SERVIZI IGIENICI ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO_12.09.2020 23_GESTIONE ASSENZE E CERTIFICATI DI RIAMMISSIONE
24_RILEVAZIONE E AGGIUSTAMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE COMPLESSIVA
41_PRECISAZIONE SULLA DISCIPLINA DELLA RIAMMISSIONE A SCUOLA DOPO UN’ASSENZA_26.09.2020
52_PARZIALE ADEGUAMENTO DEGLI ORARI DI ENTRATA E DI USCITA DELLA SCUOLA PRIMARIA NEI PLESSI DI ALLERONA E CASTEL GIORGIO_FAMIGLIE_07.10.2020
53_RETTIFICA URGENTE AL PARZIALE ADEGUAMENTO DEGLI ORARI DI ENTRATA E DI USCITA DELLA SCUOLA PRIMARIA NEL PLESSO DI CASTEL GIORGIO_07.10.2020
58_MODIFICA E INTEGRAZIONE DELL’AUTOCERTIFICAZIONE PER RIAMMISSIONE A SCUOLA_09.10.2020
94_USO OBBLIGATORIO DELLE MASCHERINE A PARTIRE DALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA
96_OBBLIGO DI MASCHERINE – ULTERIORI SPECIFICHE_03.11.2020
ORDINANZA N. 69 DELLA REGIONE UMBRIA
DPCM 03/11/2020
114_OBBLIGHI RIGUARDANTI LA GESTIONE DEGLI ALUNNI SINTOMATICI A SCUOLA E ALTRE INDICAZIONI DI CARATTERE PRUDENZIALE_20.11.2020 (sostituita per la parte relativa all’autocertificazione di riammissione dalla n. 135)
135_AUTOCERTIFICAZIONE ASSENZE – VERSIONE N. 5  (valida dal 09/12/2020)
173_APPLICAZIONE DI QUANTO PREVISTO DAL PIANO SCUOLE FASE 3 DELLA REGIONE UMBRIA
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE UMBRA N. 53 del 27/01/2021
allegato n. 1 alla DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 53 del 27/01/2021
2020_11_IC MUZIO CAPPELLETTI protocollo covid ambiente non sanitario VERSIONE_2_DAL 12.11.2020

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ DEL PERSONALE A.T.A.

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ DEL PERSONALE A.T.A. 2020/21 – DEFINITIVO

PIANO DI LAVORO E DELLE ATTIVITA’ DEL PERSONALE A.T.A. 2020/21 – integrazione

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ DEL PERSONALE A.T.A. 2020/21 – provvisorio

DIRETTIVA DI MASSIMA AL DSGA PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/21

 

Integrazione al piano delle attività ATA a. S. 2019/2020, ai sensi dell’intesa del 18 settembre 2019 MIUR/OO.SS.

Determina di approvazione e adozione del piano di lavoro e delle attività del personale ATA a.sc. 2019/2020

Direttiva di massima sui servizi generali e amministrativi

 

Regolamento UE 2016/679

Atto di designazione RDP

Informativa Alunni Famiglie

Informativa Clienti e Utenti

Informativa Dipendenti

Informativa Fornitori

Liberatoria Foto

 

Transizione Digitale

In riferimento all’art. 17 del C.A.D. si riporta il modulo di implementazione formato PDF e XML (metadati):

 

FIRMATO_DS_RTD_MODELLO_DI_IMPLEMENTAZIONE_MARCA_TEMPORALE

XML_DS_RTD_MODELLO_DI_IMPLEMENTAZIONE_MARCA_TEMPORALE

Moduli Iscrizione 2017/2018

Circolare Iscrizione Scuola 2017-2018

In allegato i moduli per le iscrizioni all’anno scolastico 2017/2018:

Iscrizioni scuola primaria 2017-2018

Iscrizioni scuola secondaria I grado 2017-2018

Iscrizioni scuola secondaria II grado 2017-2018

Iscrizione scuola infanzia 2017-2018

 

 

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Codice disciplinare CCNL 2016-2018 (sezione personale ATA)

Art. 13 e ss. CCNL 2016-18 Parte Comune Titolo III

Codice disciplinare CCNL 2016-2018 (sezione personale Docente)

Art. 29 CCNL 2016-18 Sezione III – Docenti

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici:

Codice Comportamento

Codice disciplinare dei dirigenti scolastici:

Codice DS

Relative sanzioni disciplinari:

Sanzioni Amministrativi

Sanzioni ATA

Sanzioni Docenti

Regolamento d’istituto

Si pubblica il documento relativo al Regolamento D’Istituto

Regolamento Istituto

Atti Generali

CODICE DISCIPLINARE E CODICE DI CONDOTTA

Come previsto dall’articolo 55, comma 2 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, così come modificato dall’articolo 68, comma 2 del decreto legislativo n. 150 del 2009, pubblichiamo qui le informazioni relative al Codice disciplinare.


 Link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati Normattiva.